Trust The Process!

Home / SEMINARI / Trust The Process!

Trust The Process!

Abbandona la necessità di controllare il risultato, mantieni la visione e fidati del processo: è necessario e non bisogna arrendersi quando le cose si fanno difficili.
Tutti noi abbiamo una visione di ciò che vogliamo, ma troppo spesso lasciamo che la paura e il dubbio ci impediscano di raggiungerla, distogliendoci dal focus.
I cavalli ci aiutano ad agire questi princìpi perché - per relazionarci con loro - dovremo farli nostri.

Chiavi

Fiducia nel processo, presenza, leadership.

Destinatari

Questa esperienza è rivolta a persone che sono alla ricerca di una nuova qualità nella relazione, attingendo da quella che si può instaurare tra cavallo e uomo, basata su presenza, cooperazione, fiducia, inclusione.

Dettagli

Sviluppo della fiducia: l'importanza di fidarsi del processo, può essere interpretata come fidarsi sia di se stessi che dell'ambiente circostante.
Durante la giornata, l'interazione con i cavalli offrirà opportunità per sviluppare e rafforzare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.
Consapevolezza del momento presente: Il concetto di Qui e Ora richiede di essere pienamente presenti nel momento attuale senza lasciarsi distrarre da paure o preoccupazioni.
Bisogna concentrarsi sul processo in atto durante l'interazione con i cavalli, essere lucidi e fidarsi del momento presente per guidarli.
Sviluppo della leadership autentica: fidarsi del processo può anche essere interpretato come fidarsi del proprio istinto e delle proprie capacità di leadership.
Durante la giornata, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare e sviluppare una leadership autentica attraverso l'interazione con i cavalli e la riflessione sulle esperienze vissute.

Obiettivi

Al termine di questa giornata, avrai compreso l'importanza di fidarti del processo e mantenere la tua visione anche quando le cose diventano difficili.
Avrai sperimentato una maggiore presenza e autenticità nelle tue interazioni con i cavalli e con gli altri.
Avrai iniziato a riconoscere e a seguire il flusso del momento presente, aprendo la strada a una connessione più profonda e significativa con te stesso e con il mondo che ti circonda.

Programma

09.30 - Presentazioni
10.00 - Osservazione, elaborazione e realizzazione dei progetti, considerazioni
13.00 - Intervallo
14.00 - Osservazione, elaborazione e realizzazione dei progetti, considerazioni
17.00 - Conclusioni
17.30 - Fine della giornata

Struttura

Esperienza individuale o di gruppo fino a 5 persone.

Prerequisiti

Aver possibilmente partecipato a:
Unfiltered - Senza Filtri


Calendario